Attività all’ aria aperta : Esplorazione sensoriale nel parco

Una attività tutta da provare nel Parco Asburgico di Levico Terme !! 

I partecipanti verranno stimolati a portare l’attenzione ai propri sensi per rilassare la mente, cogliere e sentire la comunione con l’ambiente naturale mentre si cammina.

Periodo dell’attività: 18/04 – 10/10

Giorno e ora :

  • 18/04 – 13/06, martedì ore 14:00
  • 20/06 – 05/09, martedì ore 9:00
  • 12/09 – 10/10, martedì ore 14:00

€ 5,00 a persona

Gratuita con Valsugana Guest Card

Chi soggiorna da noi ha diritto alla Trentino Guest Card e Valsugana Card , che permette di utilizzare l’intera rete di trasporto pubblico locale nella provincia di Trento, accedere gratuitamente a musei e collezioni e che ti permette di partecipare a tantissime attività del ricco programma Esperienza Valsugana organizzate dalla locale APT di Levico Terme.

L’attività dura circa 2 ore
Massimo 15 partecipanti
Prenotazioni entro le ore 18 del giorno precedente l’attività

Ritrovo presso ingresso Principale Parco delle Terme di Levico

Fare un’esperienza sensoriale significa esplorare il mondo che ci circonda attraverso tutti e cinque i sensi: olfatto, udito, tatto, gusto e vista.

Gli organi di senso, come abbiamo specificato, sono quelli che consentono all’uomo di interagire con l’ambiente circostante. Ad ogni organo di senso corrisponde uno dei cinque sensi: occhi e vista. orecchie e udito, bocca e gusto, naso e olfatto, pelle e tatto.

Una pianta da annusare, un albero da abbracciare, come consiglia lo scrittore Mauro Corona, è certamente un viaggio sensoriale che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare.

Il nostro Parco Asburgico è un laboratorio a cielo aperto per grandi e piccoli amanti della natura.

Calcola la tua spesa